Mappa di Anguilla | Destinazione Caraibi
10.04.2011 Caraibi

Mappa di Anguilla

"Anguilla è una Colonia Britannica; i suoi 12 mila abitanti sono distribuiti su 26 km di costa, con una larghezza massima di 5 km. Con le sue 33 spiagge argentate, le sue acque cristalline, uno stile di vita internazionale, panorami mozzafiato, alloggi paradisiaci e una cucina da leccarsi i baffi, Anguilla è il punto di arrivo dopo la ricerca di un idilliaco rifugio tropicale. Raggiungere l’isola è facile, grazie ai voli internazionali per Porto Rico, St. Maarten e Antigua. Il requisito per l’ingresso sull’isola per gli italiani è solo il passaporto in corso di validità La lingua ufficiale è l’inglese, mentre la moneta è l’Eastern Caribbean dollar (EC$) che ha un cambio fisso di 1 dollaro USA = 2.68 EC$. Il dollaro USA è accettato ovunque, al cambio ufficiale. "

La Capitale di questo piccolo paese è the Valley, l'unica città di Anguilla che possa dirsi tale..dove hanno sede l'ufficio postale, le banche, e qui il viaggiatore che approda sull'isola per una appartata vacanza ai Caraibi può avere la possibilità di fare provviste alimentari e di visitare alcuni luoghi di interesse e negozi di artigianato. La temperatura media annua è di 27° e il periodo più caldo, tra giugno a novembre coincide con la stagione degli uragani. il momento in cui piove di meno tra febbraio e aprile e il massimo delle precipitazioni si registrano tra agosto e novembre. Molti degli alberghi e delle strutture ricettive chiudono i battenti per tutto il mese di settembre, per cui il momento migliore per programmare una vacanza ad Anguilla va da ottobre all'inizio di dicembre, quando la vita riprende a pieno ritmo, tutti i locali e le strutture riaprono, il clima da il meglio di sè e anche i prezzi sull'isola caraibica sono più abbordabili con la possibilità di usufruire di offerte interessanti.  Come già detto Anguilla non è invece una meta turistica abbordabile dal punto di vista economico durante l'arco dell'anno e soprattutto nelle festività di fine anno, dove appunto la vacanza su questa piccola isola Caraibica diventa un'occasione esclusiva e unica......."Anguilla è invitante, intrigante e indescrivibile. Da ai suoi visitatori lo stesso valore che loro danno al tempo trascorso sull'isola. Le tradizioni locali sono condivise con orgoglio – che si tratti dei festival o delle innumerevoli occasioni per fare festa al ritmo del reggae – ma è soprattutto  particolare il calore e la disponibilità della gente.

                     

visita e sogna una vacanza fantastica ad Anguilla o sulle isole più esclusive dei Caraibi navigando su www.sognoicaraibi.com

 


Torna Indietro