La cucina Bajan...specialità Caraibiche di Barbados | Caraibi a Tavola e da Bere
11.10.2014 Caraibi

Barbados una delle isole più orientali delle piccole Antille, nel Mar dei Caraibi offre per i suoi visitatori tantissime attrazzioni, oltreche paesaggistiche anche folcloristiche...a partire dalla sua tipica cucina...La cucina Bajan.

Con le sue radici inglesi, africane e indo-occidentali, Barbados è un interessante mosaico di culture e valori autentici che nel tempo hanno dato vita all’identità dell’isola che si riflette nel suo eccezionale patrimonio storico, culinario e artistico...La cucina locale è una miscela deliziosa di sapori frutto delle tante influenze...

Il pesce costituisce il piatto forte della cucina Bajan, visto che le acque circostanti offrono una ricca abbondanza di prelibatezze che vanno dai tonni agli squali, dai salmoni ai merluzzi oltre a gamberetti, aragoste, granchi e ricci di mare. 

Il simbolo però su tutti rimane il pesce volante, quasi un logo nazionale di Barbados, che riesce a dare un tocco di raffinatezza e particolarità ai piatti di questa meta Caraibica...Oltre al pesce, una varietà di carni come pollo, manzo, maiale, tacchino ed anitra completa le ricette di molti piatti Bajan...Serviti fritti, alla griglia, al forno, arrostiti o in salamoia.

I piatti della tradizione come il cou cou, il riso con piselli, il pelau e il tortino di maccheroni compongono la maggior parte dei pasti assieme ad un assortimento di frutta e verdura come i frutti del pane, la papaya, la manioca, il mango ed i pawpaw. Altro piatto tipico della cucina Bajan è il pepperpot: uno stufato di carni piccanti arricchito con il succo della pianta di manioca. 

Appuntamento da non perdere nella vostra vacanza da sogno ai Caraibi sull'isola di Barbados è presso il villaggio di pescatori di Oistins, sulla costa sud dell’isola, per godere delle deliziose ricette Bajan o per gustare pesce fresco alla griglia ai prezzi giusti. 

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Vacanze da Sogno, Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro