Le spiagge da sogno del Costa Rica | Le spiagge da sogno
20.01.2014 Costa Rica

Bahía de los Piratas e Playa Real, appena sotto la famosa Playa Conchal troverete questa fetta di paradiso di circa 2 km di sabbia rosa incorniciati da una parte da rocce e dall'altra da piccole isole che si narra un tempo nascondessero i segreti dei pirati.

Playas Samará e Carrillo, luogho amato dai freak del Costa Rica e frequentata dagli artisti che arrivano dal vicino villaggio di pescatori per esporre i loro sogni, circa 7 kilometri di spiaggia incantevole ombreggiata dalle palme ma anche un reef da non perdere ideale per gli amanti dello snorkelling.

Santa Teresa, Playa Carmen, Montezuma e Malpaís, direttamente sulla punta estrema della penisola di Nicoya, queste piccole spiagge sono accessibili solo percorrendo una stradina polverosa. Sono frequentate da chi pratica surf per via delle correnti, ma anche da famiglie hippy e da musicisti di strada. Si può fare la spesa al mercato dei contadini che viene allestito ogni giorno.

Playa San Juanillo a nord delle spiagge di Nosara è la baia che si trova davanti al piccolo villaggio di pescatori di Juanillo...Sabbia bianca, palme e una fantastica barriera corallina sono ciò che il turista trova. La spiaggia è divisa in due da una collinetta.

Playa Rajada si trova vicina al confine con il Nicaragua ed è famosa per lo spettacolare tramonto che si può osservare da qui...Non offre molte opzioni, in compenso ha sabbia bianca e soffice, rocce dalla strana conformazione e una vivace vita marina.

Playas Tamarindo e Playa Langosta, scoperta dai primi surfisti venuti nel Costa Rica, questa spiaggia è ora la più famosa del Sud America per chi è alla ricerca dell'onda perfetta e da chi pratica il campeggio...Oggi si trovano anche parecchi ristoranti, locali e casinò, alcuni dei quali tra i migliori del Paese.

Playa Avellanas, per i veri surfisti esperti rappresenta lo spot migliore dove cavalcare le onde...A una ventina di chilometri dalla famosa Tamarindo, è una spiaggia bianca circondata da mangrovie...Il barettino Lola’s è il punto d'incontro di tutti coloro che vengono su questa spiaggia.

Nosara si trova sulla penisola di Nicoya e comprende quattro spiagge: Playas Guiones, Ostional, Nosara e Pelada...Paradiso del surf, ma anche luogo tranquillo dove fare snorkeling, dove è possibile ammirare le migliaia di tartarughe marine che vengono a rilassarsi, anche loro, sulla sabbia calda.

Le città e spiagge più importanti della costa ovest invece sono Puntarenas e Jacò...luoghi che ricordano un pò una california tropicale e latino americana e nei ristoranti e nei tanti locali disseminati sulla sua costa si vive un'atmosfera cosmopolita...la concentrazione però più incredibile di natura e paesaggi da sogno li vivrete giungendo nella zona di Quepos e Manuel Antonio, da non perdere...

Playa Cuevas, soprannominata Secret Beach anche perchè raggiungerla non è semplice, la strada è faticosa e tutt'intorno non c'è assolutamente nulla...Ma una volta giunti qui troverete il paradiso, pareti rocciose, caverne e tanti angoli nascosti dove stare tranquilli e tramonti spettacolari.

Playa Danta e Playa Dantita dove da qualche anno trova ospitalità una comunità di gente chiamata Las Catalinas che ha adottato uno stile di vita 'green' e che si muove senza auto. I piccoli alberghi affacciati sulla spiaggia sono gestiti dai locali e sono assolutamente ecosostenibili.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Vacanze da Sogno, Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com

Condividi l'articolo su Sogno i Caraibi Blog


Torna Indietro