cavalcando le onde del Costa Rica | Destinazione Caraibi
28.07.2013 Costa Rica

Il Costa Rica, la patria della Pura Vida....e la patria del Surf.....Tantissimi sono i viaggiatori attratti dalla possibilità di praticare surf o muovere i primi "passi" cavalcando le onde del mar dei Caraibi oppure della costa del Pacifico sulle fantastiche spiagge selvagge e tropicali di questa nazione.

Il luogo ideale per imparare è Playa Tamarindo, con la sua onda lunga, costante e quieta, adatta per chi si avvicina a questo sport per la prima volta.

La località, che gode anche l'appellativo di Tamagringo per l'affollarsi di turisti americani offre per la verità anche l'opportunità, al surfer stanco e non ancora ben allenato, di potersi distrarre nei tanti locali sorti sull'avenida principale e sulla spiaggia...Da non perdere all'interno del parque nacional Santa Rosa, la possibilità di surfare il fantastico point-break di Playa Naranjo che si forma a causa di uno scoglio monolitico situato al largo della costa conosciuto come Witch's Rock o Roca Bruja. Il parco offre anche un'altro spettacolare point-break, Ollie's Point, scenario di un famoso film dedicato al surf.

Le isolate spiagge di Playa Avellanas, una splendida spiaggia bianca coperta dalla foresta di mangrovie alle sue spalle e Playa Negra di un colore ovviamente più scuro ed interrotta da scogli e roccie offrono scenari selvaggi, meno affollati e sicuramente più competitivi che richiamano surfer più esperti.

Proseguendo più a sud della costa pacifica, nella splendida e lussureggiante zona di Nosara si trovano i 7 km di sabbia di Playa Guiones frequentata tutto l'anno da tanti surfisti e a poca distanza dalla località più chic di Malpais che offre frequenti e costanti onde da surfare...

Playa Hermosa, subito sotto la località di Jacò, i surfer più esperti possono cimentarsi in veri e propri muri d'acqua e questa spiaggia, che offre tra i point-break più costanti del paese e che porta un nome apparentemente accomodante non deve ingannare e non deve essere presa sotto gamba in quanto le onde imponenti e le forti correnti costituiscono oltre che una bella sfida per i più esperti, un vero pericolo per chi non lo è. A sud di playa hermosa si può incontrare la località di Dominical, che oltre ad offrire onde gigantesche, è famosa per l'atmosfera distesa dovuta anche alla predilezione e diffusione per la marijuana che gira in questa zona.

All'estremita sud della costa pacifica la località di Pavones è conosciuta in tutto il mondo dai surfisti perchè vi si può surfare il più lungo point-break sinistro del mondo. La località è tuttora rimasta selvaggia e non facile da raggiungere. Spostandosi sulla costa Caraibica si può scegliere di surfare la pericolosa onda sinistra che si infrange sul reef del'isola di Uvita al largo di Limon, oppure scendere fino alla patria dei rasta costaricani e surfare le onde lunghe ed interminabili intorno a Cahuita, in spiagge da sogno, fino a concedersi per i più esperti l'esperienza di surfare la celebre Salsa Brava di Puerto Viejio de Talamanca, località che conserva il suo lato selvaggio insieme all'atmosferarastafari e rilassata del Caribe.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro