Quando e dove andare in Costa Rica | Destinazione Caraibi
27.07.2013 Costa Rica

La stagione migliore per visitare il Costa Rica è la stagione secca che va da dicembre ad aprile, stagione in cui il caldo è meno intenso e le piogge più scarse anche se tuttavia va ricordato che anche in questo periodo possono verificarsi con frequenza precipitazioni temporanee.

Le vacanze scolastiche e anche lavorative si concentrano da edicembre a febbraio e anche poi durante la semana santa (santa pasqua) le località balneari registrano un vero e proprio pienone.

A maggio cominciano le piogge più frequenti, "l'inverno" Costaricano...Anche i mesi di giugno e luglio pur non essendo i più allettanti fanno registrare il pienone causato dalla forte affluenza di turisti del Nord America ed Europei.

Poche destinazioni nel mondo offrono panorami mozzafiato e spiagge tropicali come il Costa Rica, ma la stessa natura rigogliosa, intatta e ben conservata, incredibilmente varia ne costituisce una particolarità stessa della regione Caraibica.

Qui potrete trovarvi in fantastici scenari dei tanti parchi nazionali della zona in poco tempo a passare dalle montagne di Monteverde, alla laguna delTortuguero, alle spiagge bianche e al sound reggae della costa Caraibica di Puerto Viejio de Talamanca fino ad arrivare in poco alle selvagge spiagge del Guanacaste frequentate da surfisti di tutto il mondo sull'Oceano Pacifico.

Flora e fauna costituiscono la vita e la compagnia stessa del viaggiatore, come di chi vive o ha deciso di vivere in Costa Rica, in simbiosi con questa natura rigogliosa e godendosi la vita e lo stile di vita del Costa Rica. E così potrete trovarvi a condividere la spiaggia con Iguane, Tartarughe, Scimmie, potrete avvistare facilmente Bradipi, Giaguari, Megattere, Quetzal.

I parchi nazionali sono tanti e offrono la possibilità di variare ambiente e situazione: dal Parque Naciona del Tortuguero, un parco terrestre e marino, considerato uno dei luoghi di riproduzione della tartaruga verde più importanti al mondo; ilParque Nacional Isla del Coco, non di facile accessibilità ma che proprio per questo una delle isole che insieme alle Galapagos si contende la più alta biodivesità al mondo e location surreale del famoso film Jurassic Park; la Reserva Biologica Bosque Nuboso Monteverde una delle punte di diamante dell'eco turismo in Costa Rica dove potrete avvistare con tenacia e un pò di fortuna il Quetzal splendente, l'uccello del paradiso dei Maya fino al Parque Nacional del Vulcano Arenal, uno dei 10 vulcani più attivi del mondo.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro