il periodo migliore per visitare Cuba e i luoghi imperdibili | Destinazione Caraibi
24.07.2013 Cuba

Il periodo migliore per visitare Cuba sono i mesi che vanno da dicembre ad aprile, la vera alta stagione in termini di presenze, legata alle vacanze dei visitatori che in questo periodo incontrano le condizioni climatiche migliori: un'estate soft, non troppo calda e umida ma tuttavia un clima da godere in spiaggia sorseggiando mojito.

In questo periodo infatti le forti pioggie che caratterizzano la stagione degli uragani ai Caraibi sono cessate e tuttavia non è cominciata l'afa estiva. Ovviamente come detto le caratteristiche climatiche migliori dell'anno fanno si che questo periodo faccia registrare il tutto esaurito in molte località con conseguente aumento dei prezzi e sovraffollamento.

La repubblica di Cuba è integrata, politicamente e amministrativamente da 14 province, ubicate da Ovest ad Est nel seguente ordine: Pinar del Rio, L'Avana, provincia de la HabanaMatanzasCienfuegosVilla ClaraSancti SpiritusCiego de AvilaCamagueyLas TunasHolguinGranma, Santiago de Cuba e Guantanamo.

A sud della provincia de la ciudad de la Habana c'è un municipio speciale: l'isola della Gioventù...Cuba è in una posizione centrale e strategica della regione dei Caraibi e dista solamente 100 km dalla Repubblica Dominicana, 140 Km dalle isole Bahamas, 146 Km dalla Giamaica e 180 Km dalla Florida (U.S.A.).

Il litorale cubano misura 5.700 km, conta su 400 cayos con una ricchezza naturalistica incredibile, 300 Km di spiagge naturali da sogno ed attrezzate per vivere la vostra vacanza ai Caraibi in maniera unica.

Le spiagge più belle di Cuba, note ed affascinanti: Maria la Gorda e Cayo Levisa (provincia di Pinar del Rio), le spiagge de l'Est a soli 20 Km dalla capitale (Ciudad de la Habana), Jibacoa e Tropicò (provincia de la Habana), Varadero (Matanzas), Cayo LargoCayos las BrujasSanta Maria e Ensenachos (Villa Clara), playa Ancòn (Trinidad), Rancho Luna (Cienfuegos), Cayo Coco e Cayo Guillermo (Jardin del Rey), Santa Lucia (Camaguey), Guardalavacaplaya Esmeralda e Pesquero (Holguin), Marea del Portillo (Granma), le spiagge di Baracoa e nei dintorni di Santiago (Santiago de Cuba).

Per informazioni riguardo la tua vacanza ai Caraibi o per scoprire offerte per pacchetti all inclusive a Cuba, consulta la sezione offerte e last minute, se cerchi una sistemazione per il tuo viaggio a Cuba trovala nella sezione paesi e città, oppure scrivici a: info@sognoicaraibi.com

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro