informazioni generiche sul Costa Rica | Destinazione Caraibi
20.07.2013 Costa Rica

Il tasso di cambio dell'Euro è piuttosto elevato e per cui sconveniente quindi consigliamo di acquistare dollari americani in patria al migior costo possibile. 

Il Costa Rica è uno dei paesi più"avanzati" della regione dei Caraibi e gode dell'appellativo e fama di essere la svizzera del centro america, per cui il vostro viaggio in Costa Rica sarà di tutta sicurezza, la maggior parte delle destinazioni più frequentate dai turisti sono ben collegate da autobus, le strutture ricettive, gli alberghi, i bed & breakfast e gli appartamenti in affitto in Costa Rica sono numerosi con standard di ottima qualità e di tutte le fasce economiche.

Il fuso orario è di 7 ore indietro rispetto all'Italia. La moneta ufficiale è il Colon (Colombo) diviso in 100 centesimi, i dollari americani sono accettati anche al supermercato ma per le taglie dai 100 dollari in sù spesso è necessario recarsi in banca per il cambio. Le principali carte di credito sono accettate praticamente ovunque. La lingua ufficiale è lo spagnolo, tuttavia l'inglese è parlato ovunque. Può capitare spesso anche di imbattersi e trovarsi a dialogare in italiano con un connazionale residente in questo splendido paese dei Caraibi. 

L'Abbigliamento informale quasi ovunque, consigliamo di portare abiti pratici e leggeri, evitate tessuti sintetici e consigliamo di portare copricapo per il sole, mantellina impermeabile per le giornate di pioggia e gli eventuali tragitti in barca, sandali anfibi e scarponcini robusti per trekking nella giungla.

cellulari con operatore italiano in Costa Rica funzionano ma non dappertutto. Le tasse aeroportuali sono da pagarsi in loco alla partenza e soggette ad aumenti senza preavviso, al momento sono di 30 dollari per persona.

Per tutte le offerte per le tue vacanze ai Caraibi...per scegliere la sistemazione giusta: Hotel ai Caraibi, Resort ai Caraibi, Appartamenti e ville ai Caraibi, investire ai Caraibiofferte vacanza ai CaraibiCasas Particulares a Cuba, Posade e le migliori proposte vacanza e viaggi ai Caraibi scegli l'idea giusta su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro