Chichén Itzá | Vacanze da sogno
04.03.2013 Messico

Chichén Itzá è un importante complesso archeologico maya situato nel Messico, nel nord della penisola dello Yucatan, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità Unesco nel 1988.

Le rovine appartenevano a una grande città che fu uno dei più importanti centri della regione della civiltà maya, fra il VI e l'XI secolo. 

Il sito comprende numerosi edifici fra i più celebri e da non perdere...
la piramide di Kukulkan, conosciuta come El Castillo, l'osservatorio astronomico conosciuto come il Caracol, e il Tempio dei guerrieri.

Il centro di Chichén Itzá è dominato dal tempio di Kukulkan e si tratta di una delle più famose piramidi a gradoni precolombiane di tutto il Messico, con scalinate che
corrono lungo i quattro lati fino alla sommità.

Agli equinozi di primavera e d'autunno, al calare e al sorgere del sole, gli angoli della piramide proiettano un'ombra a forma di serpente piumato, Kukulkan appunto, lungo la scalinata nord.

Il complesso del Tempio dei Guerrieri consiste in una larga piramide a gradoni, con file di colonne intagliate raffiguranti guerrieri nella parte antistante e sui lati.

Alla sommità della scala in cima alla piramide, indicante l'entrata al tempio, è posta una statua Chac Mool.Adiacente il tempio c'è una larga piazza circondata da pilastri, chiamata Il grande mercato.

PACCHETTO VACANZA DA SOGNO AI CARAIBI...MESSICO E RIVIERA MAYA

LAST MINUTE CARAIBI

RICHIEDI CONSIGLI PER LA TUA VACANZA DA SOGNO AI CARAIBI


Torna Indietro