il carnevale della Repubblica Dominicana...Carnaval de Caribe! | Destinazione Caraibi
16.01.2013 Santo Domingo

A febbraio ritornano i colori del Carnevale della Repubblica Dominicana...a febbraio torna la musica e la gioia contagiosa del Carnaval de Caribe a Santo Domingo, Punta Cana e La Vega...

Tornano le tante sfilate in maschera che si svolgono in differenti regioni del paese.

 

 

La Parata Nazionale di Carnevale sarà il 3 marzo a Santo Domingo, con una selezione dei migliori gruppi carnevaleschi regionali.


A Punta Cana, la principale regione turistica del paese, il Carnevale si svolge nel mese di marzo...

È organizzato dal Gruppo Puntacana con il sostegno del Ministero del Turismo e presenta le maschere ed i carri di differenti province, al fine di mostrare ai visitatori le varie tradizioni culturali e popolari dominicane.

 

Scopri le tradizioni della Repubblica Dominicana!


A febbraio La Vega, nel centro dell’isola, ospita il Carnevale più famoso dell'isola Caraibica ed inizia il 24 gennaio...

A seguire poi, ogni domenica di febbraio, centinaia di comparse travestite da Diablo Cojuelo, il Diavolo Zoppo, claudicando, animano allegramente le strade de La Vega, mostrando i loro costumi colorati e le terribili maschere di cartapesta a migliaia di turisti dominicani e stranieri.

El Carnaval de La Vega è la celebrazione più importante del Carnevale dominicano
ed è stata dichiarata Patrimonio Folkloristico Nazionale.

Torna l'allegria e la spensieratezza del Carnaval de Caribe!...approffita del Carnevale per scoprire la Repubblica Dominicana e i Caraibi...la sua gioia di vivere e di Fiestar!

itinerari nella Repubblica Dominicana

 

 

info pacchetto Carnaval de Caribe a: info@sognoicaraibi.com

Trova tutte le informazioni su www.sognoicaraibi.com

 


Torna Indietro