Gente de Zona in concerto il 16 febbraio, dai Caraibi all'Italia, da Cuba alla Riviera di Rimini | Musica e Balli dei Caraibi
11.01.2013 Cuba

Lo staff del Grancaribe Rimini regalerà alla Riviera e a tutti gli appassionati ed aficionados de Latin Sound un’altra notte indimenticabile ed all’insegna del ritmo latino e delle atmosfere Caraibiche con lo spettacolo dei Gente de Zona sul palco degli Altromondo Studios di Rimini!

Sabato 16 febbraio 2013 a Rimini avrete la possibilità di assistere al concerto della band cubana più richiesta al mondo ed il loro nuovo ed imperdibile show...“La Mafia Musical”...

Il gruppo padrone delle classifiche americane, più trasmesso dalle radio di Miami, nominato al Vinas del Mar (uno dei principali riconoscimenti della musica latina mondiale) e invitato ufficialmente da Pitbull al concerto di Capodanno all’American Airlanes Arena; nei prossimi mesi sarà impegnato in nuovo tour che lo porterà nelle principali città europee, dove regalerà pura energia e Cubaton del Bueno.

Gente de Zona è il gruppo di Cubaton, Reggaeton Cubano, più forte del momento, il primo vero fenomeno “pop” dell’Isla, il loro successo ha eclissato quello degli storici gruppi di Timba, facendo il giro del mondo, oggi GdZ sono indiscutibilmente il gruppo di maggior successo nella musica cubana, a livello planetario.               


Arrivano direttamente dall’Habana: Alexander, Nando Pro e Jacob Forever animano i festival rap dell’isola e in pochi anni il loro successo è arrivato alle stelle tra i teenagers cubani, e in tutta Europa, con un successo confermato da 3 importanti Tournèè mondiali in Italia, Francia, Svizzera, Germania; su palchi importanti come i Festival Latinoamericando di Milano e il Fiesta di Roma. Il loro Album “Lo Mejor Que Suena Ahora” è richiestissimo anche negli Usa, dove ha già venduto 5000 copie di importazione in un solo mese: uscirà ufficialmente anche negli Usa a Settembre su Planet Records distribuito da Sony Bmg.

La Storia del gruppo Gente De Zona nasce nel novembre del 2000 da un’idea di Alexander Delgado che scrive una canzone con tutti i rapper di Alamar, quartiere popolare dell’Habana.
Nel 2005 Alexander chiama con sè Jacob Forever che già aveva realizzato collaborazioni importanti con Pachito Alonso, Eddy K ed entra nel gruppo anche Nando Pro, uno dei Dj produttori più importanti della nuova generazione Cubana.


Nel 2006 scoppia il grande successo dei brani “Soñè” e “La Campaña” che presto divengono veri e propri superhit generazionali a Cuba e fanno il giro di tutto il mondo conquistando appassionati, cubani emigranti ma anche tanti stranieri che si innamorano del loro sound, in particolare in tutta Europa.
Nel 2007 sono ospiti nell’Album di David Calzado y su Charanga Habanera nel brano più ballato nei clubs di Timba: “El cañon”; vincono un “Premio Lucas”, seguono i megahits “Le Gustan Los Artistas” e “Pà La Calle”.
Estate 2008, esce finalmente il loro primo album in esclusiva su Planet Records per tutto il mondo, dal titolo “Lo Mejor Que Suena Ahora”, anticipato dal singolo superhit con videoclip “Yo te Enseñe”...

Y ahora con lo sbarco negli states sembra che Gente De Zona siano finalmente pronti al grande successo internazionale!

Dopo la tappa americana, a Miami, nella capitale dei Caraibi della moda e dei nuovi trend tornano in Europa...Sabato 16 febbraio 2013 a Rimini...


Pura Energia e Cubaton del Bueno...da non perdere

richiedi info per la serata - pacchetto serata e hotel a Rimini per assistere al concerto de Gente de Zona - inviaci la tua richiesta: info@sognoicaraibi.com

Trova tutte le informazioni su www.sognoicaraibi.com

 


Torna Indietro