vacanza da sogno in Costa Rica alla scoperta di Playa Tamarindo, Mal Pais e Montezuma | Vacanze da sogno
18.11.2012 Costa Rica

Le attrattive della peninsula de Nicoya non hanno bisogno di troppe spiegazioni...
le spiagge tropicali fiancheggiano la costa che è caratterizzata da una folta giungla sulle cui rive durante l'anno sono solite nidificare milioni di tartarughe marine, un'evento naturale incredibile che attira tantissimi appassionati da tutto il mondo.
La parte settentrionale della penisola vanta uno dei climi più secchi del Costa Rica e il suo litorale è in gran parte caratterizzato dalla presenza di una foresta tropicale secca...spiagge dalla sabbia bianca, natura circostante verde e selvaggia e acqua azzura e cristallina...

Una delle tante spiagge da non perdere nella vostra vacanza nella penisola di Nicoya è playa Tamarindo dove avrete la possibilità di soggiornare in una delle zone più glamour e cool del paese, località per eccellenza dei surfer nord Americani che ne hanno caratterizzato lo sviluppo... .

sistemazione consigliata a Playa Tamarindo

Giù verso sud della splendida costa della penisola arriverete ad un'altra località imperdibile...Mal Paìs, letteralmente "terra cattiva"...una terra magica che invece offre tantissimo ai viaggiatori ed ai "cacciatori di sogni".
Questa zona si estende da nord a sud lungo il litorale della penisola ed è famosa e conosciuta dai surfisti per le sue onde costanti...Santa Teresa è la realtà più grande della zona mentre proseguendo più a sud troverete il piccolo villaggio di Playa Carmen fino a raggiungere Mal Paìs...

scopri un rifugio da sogno a Mal Pais

Playa Manzanillo, un misto di sabbia e rocce, Playa Santa Teresa, forse il point break più famoso della zona caratterizzato da onde veloci e poderose e poi Playa el Carmen dove è possibile surfare a qualsiasi ora della giornata in quanto meno soggetta alle maree rispetto alle vicine spiagge.


Vicino alla zona di mal Paìs, per chi vuole assaporare anche la natura più autentica ed inontaminata della penisola, si trova la Reserva Natural Cabo Blanco che tra l'altro è la prima area protetta costituita nel paese da una coppia di scandinavi che qui si stabilirono e si innamorarono di questi panorami...il parco vanta diverse spiagge incontaminate di sabbia bianca nonchè alcune isole al largo disabitate che sono habitat naturale di varie specie di uccelli tropicali...solamente questi scenari da sogno valgono il prezzo del biglietto per il Costa Rica.
Proseguendo ancora verso sud sulla Penisola di Nicoya...Benvenuti a Montezuma...una delle località più interessanti del Costa Rica e dove sicuramente dovrete passare se avete progettato un viaggio alla scoperta di questo paese da sogno...questo luogo è stato attraversato dall'inizio degli anni '70 da persone provenienti da tutto il mondo...tanti sono ripartiti diffondendo il mito di un luogo affascinante e senza tempo...punto di incontro di culture differenti amalgamate insieme in un fantastico melting pot etno-chic...Molti invece scoprendo Montezuma hanno finito per scoprire se stessi ed hanno deciso di rimanervi e di stabilirsi qui per vivere la loro vita in Costa Rica in quest'angolo di paradiso...

La Pura Vida a Montezuma alla casita Congo 115

vieni a vivere in Costa Rica

Trova la tua vacanza da sogno su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro