Surf a Caraibi...cavalcando le onde di uno dei mari più belli del mondo | Destinazione Caraibi
09.11.2012 Caraibi


Tanti luoghi nel mondo offrono mare e onde spettacolari,,,i Caraibi ovviamente non sono da meno...
Barbados è un vero e proprio paradiso tropicale di onde e sole, con spiagge tra le più belle dei Caraibi e del mondo!
L'isola è posizionata nell'oceano Atlantico, più o meno all'altezza di Miami, nei Caraibi del Sud e grazie alla sua posizione riceve onde su tutte le sue coste, a seconda delle stagioni.
Barbados è bagnata dalle acque cristalline del Mar Caraibico e dell'Oceano Atlantico e gode quindi di acqua calda tutto l'anno...La naturale bellezza dell'isola, la varietà dei paesaggi, le bellissime spiagge, la temperatura tropicale e le sue onde cristalline fanno di questa isola una delle destinazioni surf migliori del mondo!

La Guadalupa è invece un ex colonia francese a cavallo tra i Caraibi e l'Oceano Atlantico ed è formata da 2 isole collegate tra loro:
Basse Terre, bagnata dal Mar dei Caraibi, verdeggiante e dominata da un vulcano attivo e Grande Terre, bagnata a sud dal mar dei Carabi e ad est dall'Oceano Atlantico e che è invece più secca e più esposta alle onde e dove invece si trovano i maggiori spot delle isole!
Grazie alla sua posizione a cavallo tra 2 mari, la Guadalupe riceve swell importanti sia dall' Antlantico che dai cicloni tropicali che scaturiscono nel Golfo del Messico, il che fa di questa destinazione una meta perfetta per il surf da onda. Grazie alla varietà di spot, di lagune e di venti è una destinazione fantastica anche per il Kitesurf!

il Nicaragua è invece una delle destinazione meno conosciute ma dalle enormi potenzialità!
Situato in Centro America, confina a sud con il Costa Rica e a Nord con l'Honduras e rimane anche a pochi kilometri  El Salvador...grazie alla sua posizione e conformazione geografica è un autentico paradiso del surf...qui oltre luoghi paradisiaci potrete trovare...Vento oof-shore...Spot unici e a volte solo per voi e Beach Break Perfetti!
Infatti grazie alla conformazione geografica di questo apese con i suoi grandi laghi che si allungano alle pendici dei numerosi vulcani, alcuni attivi, come il lago Cocibolca che quasi collega la costa caraibica e atlantica a quella pacifica, facilitando il passaggio di vento proveniente dall'atlantico che arriva come brezza off-shore  sulle onde del pacifico, disegnado onde e  forme perfette!

Ma forse nessun paese ai Caraibi riesce a darvi tanto per le sue fantastiche onde unite alla vera cultura del Surf come il Costa Rica!

Trova tante soluzioni esclusive per vivere momenti unici ai Caraibi oppure una vacanza da sogno ai Caraibi per vivere il più bel mare del mondo e condividerne lo spirito cavalcando le sue onde in questo paradiso navigando sul sito www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro