Il 10 giugno appuntamento a Milano con i sapori della Repubblica Dominicana | Prodotti tipici dai Caraibi
29.04.2012 Santo Domingo

La Repubblica Domenicana in scena a Milano.

L’Ente del Turismo il 10 giugno organizza una giornata interamente dedicata ai sapori della Repubblica Dominicana, ai suoi colori, alla sua arte e al suo ritmo. Il Golf Club Milano di Monza sarà la cornice della degustazione di sapori tipici, ricette tradizionali, balli e musica caraibici, unitamente al torneo di golf.

L’appuntamento per gli iscritti alla gara di golf è per le ore 8.30 in uno dei campi da golf storici italiani che si contraddistingue per i suoi particolari percorsi. Seguirà la mostra delle opere e dell’artigianato domenicano e un Simposio Business che si propone come obiettivo quello di presentare lo stato dell’arte su temi prettamente economici: le prospettive di attività e affari in Repubblica Dominicana, è il focus della presentazione di Cosimo Cannizzo funzionario della Camera di Commercio Italo/Dominicana, che sarà preceduta dall’intervento sulla destinazione a cura della direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia, Neyda Garcìa.

Non mancherà un menù tipico dominicano, con le pietanze saporite dell’Isola, preparate dalla cuoca Nancy Hernandez tra cui: arepitas de yuca, berejenas fritas, tostones, asopao, guandules guisados, pollo fritto, bacalao guisado, pastelon etc.

 

Tra i prodotti tipici che posso essere degustati e che verranno proposti direttamente dai produttori Ron Barceló, e i sigari Davidoff.

Dalle 15 del pomeriggio il ritmo caliente dominicano ruberà la scena con uno show di ballo e il folklore tipico del grande ballerino e coreografo Juan Matos, che si esibirà in una frizzante performance per poi coinvolgere tutti i partecipanti a una lezione di ballo e, per i ballerini già esperti, è l’ora in cui si aprono le danze. E’ prevista anche la premiazione dei vincitori del torneo di golf e l’estrazione di due viaggi in Repubblica Dominicana...trova informazioni sui prodotti tipici dei Caraibi oppure locali e ristoranti Caraibici o latino Americani nella tua città su www.sognoicaraibi.com


Torna Indietro